Trainer

GYM

Salvatore Rossi

Posso dire di essere praticamente nato in una palestra!

Già all’ età di 5 anni sono stato proiettato su un tatami col judo e questa arte marziale ha fatto in modo che disciplina e sacrificio forgiassero il mio essere.

Crescendo ho voluto sperimentare diverse arti marziali e sport da combattimento passando dal full contact al grappling e arrivando al Survival jujitsu.

Col tempo ho cominciato a studiare per capire come poter sfruttare al meglio le potenzialità che il corpo umano offre andando sempre più in profondità alla ricerca della funzionalità pura del gesto e del “movimento consapevole”.

Così grazie anche al pilates, imparando ad attivare la muscolatura profonda, sono giunto al circular strenght training (tacfit, clubbell, flowfit) continuando a perfezionare sempre più il mio corpo rendendolo reattivo e ricettivo anche nei gesti quotidiani, dando la priorità ad una muscolatura di reale efficienza piuttosto che alla mera apparenza: “Avere una forma non vuol dire essere in forma”.

La Virtus per me è il luogo perfetto dove poter esprimere al meglio il mio metodo lavorativo grazie al supporto di un team che sposa a pieno la mia visione di benessere psicofisico.